Classi 27 e 68S: Corsi di Studio in Scienze Naturali e in Conservazione della Natura
Info: scienze.naturali@biol.unipr.it      0521 905 683
 Tutor Logout

Tutorato per studenti

 

 

Che cos’è l’attività di tutorato?

L'attività di supporto al tutorato, prevista dalla legge 341/90, è svolta da studenti con contratto di collaborazione a tempo parziale ed è indirizzata ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi.



Quali sono i compiti dello studente-tutor?

Lo studente-tutor ha il compito di fornire informazioni sulle attività accademiche ed amministrative, orientare circa la compilazione dei piani di studio, frequenza ai corsi, scelta dei manuali; inoltre svolge attività di supporto al tutorato didattico, si mette a disposizione dei CCdS, predispone questionari sulla carriera universitaria degli studenti per verificare l’organizzazione del corso di laurea.

Lo studente-tutor è a disposizione degli studenti durante l’orario di sportello, che viene stabilito da ogni Facoltà.

Per il corrente anno accademico, la figura dello studente-tutor per la Classe 27 (Classe delle lauree di primo livello in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura), e delle Classi 68S e 82S (Classi delle lauree magistrali rispettivamente in Conservazione della Natura e in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio) è impersonata dal Dott. Davide Imperiale e dalla Dott.ssa Alice Dallatomasina. 

 

Per informazioni, domande o per fissare un appuntamento inviare un e-mail a: 

 davide.imperiale@gmail.com oppure alice.tommy@libero.it


Ultimo aggiornamento: 20/10/2010 09:36
HOMEPS