Classi 27 e 68S: Corsi di Studio in Scienze Naturali e in Conservazione della Natura
Info: scienze.naturali@biol.unipr.it      0521 905 683
 Presentazione magistrale Logout
Introduzione

Presentazione del Corso di Studi in "Conservazione della Natura"

Il corso di laurea specialistica (secondo livello) ha la durata di 2 anni, previa acquisizione di un totale di 300 cfu, di cui 180 provenienti dalla laurea di I livello (180+120). Anche se formalmente indipendente, questa laurea specialistica è in sequenza rispetto alla laurea triennale (primo livello) in Scienze Naturali (Classe 27) e ha l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in specifici ambiti di tipo naturalistico.

Il corso di laurea prevede l’attivazione di percorsi formativi differenziati ("orientamenti") finalizzati all’approfondimento delle conoscenze su tematiche specifiche, strettamente connesse a filoni di ricerca sviluppati presso l'ateneo. Oltre ad insegnamenti per un totale di 12 cfu, i percorsi possono comprendere attività di tirocinio e prova finale e si configurano pertanto come "pacchetti" integrati mirati alla creazione di competenze specifiche in una varietà di campi specialistici.

Si può accedere alla laurea specialistica solo dopo aver conseguito un titolo di studio di primo livello. Dopo il superamento di tutti gli esami e l'acquisizione dei necessari 120 cfu, il corso di laurea specialistica si conclude con l'elaborazione e la discussione di una tesi finale.


Ultimo aggiornamento: 09/07/2007 16:29
HOMEPS